Perché le aziende non comprano gli sviluppatori con strumenti divertenti? [chiuso]

28

Molte volte quando mi stanco dello sviluppo e la mia mente non mi aiuta più (a casa), faccio semplicemente qualcosa di divertente e la mia mente si libera per più ore di lavoro con maggiore capacità di risoluzione dei problemi. Tuttavia, quando ho consigliato questa tecnica al mio manager come una tecnica per aumentare la produttività e l'efficienza degli sviluppatori, ha rifiutato di accettare sul fatto che il lavoro non è il luogo dell'intrattenimento. Penso che questa formula funzioni per me. È vero anche per altri sviluppatori:

2 hours of productive work + 30 minutes of entertainment > 3 hours of dull work

Perché le aziende non ci credono?

Aggiornamento: non so perché questo è stato chiuso come fuori tema. Per favore, se ritieni che ciò sia pertinente, vota per riaprirlo.

    
posta Rasoul Zabihi 06.08.2011 - 14:33
fonte

18 risposte

34

Sono al comando di una piccola squadra e posso dirti che non lo accetterò MAI sul mio posto di lavoro. Ecco perché:

  1. Fa schifo se NON sei uno sviluppatore. L'ultima cosa che i miei utenti di QA e Admin vogliono vedere è che le persone si divertono mentre lavorano. A loro non importa se potrebbe avere senso, li fa solo incazzare e dovrò confrontarmi con capi dipartimento che hanno personale scontento.

  2. Ciò che funziona per alcuni programmatori non funziona per gli altri. Sono abbastanza fiducioso che uno dei miei ragazzi lo amerebbe e POSSIBILMENTE essere più produttivo. Sono anche abbastanza fiducioso che la produttività per almeno TRE di loro andrà giù. Cosa faccio con i tre di loro? Lo sviluppo è un gioco di squadra e devo fare ciò che è buono per il team.

Ci sono alcuni altri motivi per cui non lo farei, ma è tardi dove sono così forse lo modificherò domani ma ecco come gestisco le persone che hanno bisogno di pause di intrattenimento.

A tutti viene assegnato lavoro in piccoli pacchetti. Anche se è un grande progetto, tutto il lavoro è suddiviso in blocchi giornalieri / orari. In questo modo so all'incirca quando le cose saranno completate. Se riesci a fornire un lavoro "sufficiente" di qualità prima del previsto, o se ritengo di potermi fidare di te per farlo in tempo, il tuo programma diventa flessibile e puoi fare tutto ciò che vuoi, FORNITO fuori dall'ufficio.

Finisci un lavoro di un giorno in due ore e il codice è decente? Lascia l'ufficio e fai quello che vuoi. Se è un film, lo pagherò anche io. Ho un budget decente per cose del genere se l'hai guadagnato.

Lo faccio da più di 2 anni e i miei ragazzi lo adorano. Non imposto carichi di lavoro ridicoli, quindi sanno che se fanno le cose fatte PROPERLY, non devono mai lavorare per tutte le otto ore.

Sono felice di dire che la maggior parte dei miei programmatori in media è diventata "migliore" rapidamente con questo sistema. Potrebbe non essere perfetto e occasionalmente catturerò il falso dal mio capo, ma i miei ragazzi sono contenti, il lavoro è quasi sempre fatto o in anticipo sui tempi previsti e tutti amano i bonus.

BTW, ha anche chiarito che questo non si applica agli sprint. Diventando flessibile durante i tempi normali, posso richiedere e ricevere supporto quando si tratta di sprint.

    
risposta data 03.08.2011 - 17:16
fonte
33

Forse perché la produttività è qualcosa di difficile da misurare, mentre le ore di lavoro apparentemente non lo sono, quindi spesso scelgono la via più semplice.

    
risposta data 03.08.2011 - 15:48
fonte
31

Nella mia esperienza, la risposta più semplice è che [molti, molti, molti] dei tuoi colleghi non condividono la tua passione per lo sviluppo. Sono lì solo per lo stipendio. Se fosse disponibile un tavolo da biliardo o Xbox, le politiche aggiuntive e il monitoraggio per prevenire l'abuso di questi vantaggi comporterebbero un costo superiore alla produttività che un utente come te potrebbe ottenere.

Detto questo, ci sono alcune società che hanno tavoli da biliardo, configurazioni complete di Rock Band e simili. Dovrai solo trovarli e dimostrare loro che sei il tipo di sviluppatore di cui ci si può fidare per sfruttare adeguatamente quell'ambiente per realizzare tutti i loro sogni di progetti.

    
risposta data 03.08.2011 - 17:18
fonte
6

A mio parere, avere un'azienda dice "Devi stare qui otto ore al giorno, ma puoi fare delle pause durante questo periodo per giocare ai giochi XBox" è quasi peggio di una società che dice semplicemente "Devi essere qui per otto ore al giorno." Preferirei che l'azienda implementasse un ambiente di lavoro Solo risultati .

Se sono al lavoro, sono bloccato al lavoro, sia che stia generando codice o giocando a XBox. Se l'azienda veramente si preoccupa della mia produttività, non gli importa di quali ore lavoro o da dove lavoro, a patto che il lavoro venga svolto. Preferirei lavorare meno ore e giocare nel mio tempo libero, piuttosto che giocare sul lavoro come presunto potenziatore della produttività.

    
risposta data 03.08.2011 - 17:37
fonte
4

Risposta breve: molte aziende sono ignoranti e bloccate in una mentalità da operaio degli anni '50; qualsiasi tempo trascorso non visibilmente al lavoro è tempo speso non funziona affatto nella mente di queste persone. Questo è il motivo per cui noi, in quanto sviluppatori, trovo così difficile ottenere tempo flessibile, o telelavoro, o una varietà di altre cose che la nostra professione dovrebbe consentire, fino a includere vantaggi come intrattenimento per interruzioni veloci.

Trovo che questa mentalità da "vecchia scuola" sia spesso in società consolidate avviate e possedute da persone anziane; in nuove startup gestite da ragazzi del college o appena uscite dal college, sono più disposte ad abbracciare queste cose perché sono cresciute con loro e si rendono conto che a volte hai un problema peloso e hai bisogno di limitarti a un po 'di tempo per aiuta a risolverlo, e un rapido gioco di Halo / Call of Duty o l'accesso a WoW per fare una missione quotidiana o eseguire una prigione veloce è proprio quello che il dottore ha ordinato. D'altra parte, un'azienda avviata da un uomo di 50 anni non è così incline ad abbracciare la nozione di, ad esempio, una Xbox 360 nella sala delle pause per gli sviluppatori, perché non è probabile che il CEO di 50 anni giochi un Xbox 360 stesso, e ancora più importante la sua esperienza professionale ha avuto luogo nei giorni precedenti i videogiochi è diventato di gran moda.

Odio dirlo, ma vedo queste cose diventare più comuni mentre la vecchia generazione muore o va in pensione e la nuova generazione, quelle che sono cresciute con videogiochi e giochi per computer e smartphone, prendono il sopravvento. Tendono a capire che la qualità > la quantità e l'essere in ufficio non significa necessariamente che sei "duro lavoro" meglio dei loro anziani.

    
risposta data 03.08.2011 - 16:15
fonte
3

Questo dipende sicuramente dalla compagnia. Alcune aziende hanno stanze con tavoli da biliardo, freccette e altri divertimenti disponibili solo per tali occasioni. Io stesso, a volte, impiegherò 30-45 minuti e andrò a suonare la mia tromba (OK - Sono un nerd e un musicista), e quando tornerò il mio cervello sarà rinfrescato e potrò lavorare di nuovo.

I buoni manager e molte aziende progressiste vedono questa tendenza e soddisfano questi benefici. Alcuni sono ancora abbastanza vecchia scuola, ma questo non significa che non puoi alzarti e fare un ripasso te stesso - un buon manager certamente capirà.

PS: questo presuppone assolutamente che tu sia produttivo durante il tuo orario di lavoro !!

    
risposta data 03.08.2011 - 15:49
fonte
3

Le aziende possono o non possono crederci o, più precisamente, la gestione nelle aziende no. Tuttavia, per cambiare idea, dovresti essere in grado di dimostrare che c'era un costo / beneficio diretto a favore dell'azienda per farlo e non sono del tutto sicuro di quanto sarebbe facile. Non molte aziende - nel grande schema delle cose - metterebbero da parte il budget per questo genere di tempo che passa - si aspettano che tu sia produttivo.

    
risposta data 03.08.2011 - 15:55
fonte
3

Quando stavo iniziando c'era una società locale di giochi per cellulari che aveva questo tipo di ambiente: letti a castello, playstation, una miriade di bevande analcoliche / snack, sacchi di fagioli, tavoli da ping pong, ecc. Questa era anche una società che ha assunto bambini appena usciti dal college e giovani sviluppatori. In effetti, nessuno in azienda aveva più di 25 anni (incluso l'amministratore delegato).

Non voglio il tipo stereo, ma mi sembra quasi che questo ambiente sia adatto a coloro che sono ancora entusiasti del software, e più frequentemente si tratta di una generazione più giovane. Non è che non puoi avere qualcuno che ha goduto a fondo di sviluppare la loro intera carriera, ma tu (come altri hanno affermato) hai persone che vengono solo per lo stipendio.

Non credo che sia il tipo di ambiente che puoi semplicemente imporre a una situazione attuale. Ho visto che ha più successo quando viene offerto come beneficio per venire in una società (e più frequentemente apprezzato e non abusato) rispetto a quando è acquisito in seguito. L'essere di ragione è che ora hai persone che non sono usate per andare oltre i limiti rispettosi e giocare tutto il giorno e non usarlo per lo scopo previsto.

    
risposta data 03.08.2011 - 16:04
fonte
3

Sono stato su entrambi i lati di questo problema e penso che potresti mettere il tuo manager in una posizione difficile. Guarda, è inteso che i dipendenti non spendono il 100% della loro giornata in lavoro produttivo a meno che non siano su una catena di montaggio. Questo è incorporato in stime e spesso trattato come un tipo di accordo tipo.

Ora, forzando il tuo manager ad affrontarlo apertamente, chiedi loro di darti esplicitamente la licenza per "ingannare" il che è pericoloso. Il tuo manager potrebbe anche essere d'accordo con te, ma potrebbe essere un suicidio per la sua carriera da parte sua riconoscerlo formalmente, specialmente in una grande azienda.

Faresti meglio a mantenere questo tipo di cose nei canali informali.

    
risposta data 03.08.2011 - 16:44
fonte
3

No, grazie! Mi piace lasciare il lavoro al lavoro. Farò divertimenti con la mia moneta e il mio tempo. La mia azienda ha un biliardino. Odio quel gioco e non l'ho mai giocato. Adoro il ping pong, ma non lo otterremo mai qui.

Ci sono quattro modi per spendere tempo e denaro: link

Il migliore è quando passi da solo.

    
risposta data 03.08.2011 - 17:13
fonte
2

Le aziende sono gestite da ciò che è meglio per l'azienda, non ciò che le persone vorrebbero. La necessità del business è quella di avere la precedenza. Perché dovrei fornire il tuo tempo di gioco, puoi farlo dopo ore. Sei pagato per lavorare. Se ti do questo, come posso non darlo agli altri 10.000 impiegati della compagnia? Quello che stai chiedendo è un enorme costo per l'azienda per nessun vantaggio dimostrabile . Se vuoi qualcosa di simile, devi avere la prova EXTENSIVE che in effetti migliorerà la produttività. (E si aspetta che venga presto interrotto quando non lo fa se lo fanno mai) E non solo per te, ma per tutti in compagnia. Questo non è il tipo di vantaggio che puoi dare a un solo gruppo, motivo per cui raramente lo vedi fuori da una società di software. Impara a lavorare quando sei al lavoro come tutti gli altri hanno fatto nel tempo. Non devi essere motivato, non deve essere divertente.

    
risposta data 03.08.2011 - 17:11
fonte
2

Lo scopo di questi giocattoli non è quello di rendere felici le persone. È per farli rimanere più a lungo in ufficio. L'equazione va così:

8 ore di lavoro < 9 ore di lavoro + 1 ora di gioco

E un tavolo da biliardo è più economico del prezzo extra che dovrebbero pagare le persone altrimenti per farli rimanere le ore in più.

Questa strategia funziona con i giovani senza famiglia, il tipo di startup dei lavoratori ama. Se impieghi più persone senior, devi o acquistare il loro tempo con denaro sonante, o semplicemente accettare che dovranno lasciare alle 17.00 o alle 18.00 (a causa di figli, moglie, ecc.)

    
risposta data 03.08.2011 - 17:48
fonte
1

Pensi che questo sia vero quando assumi un idraulico, un elettricista, un meccanico, ecc.? Pagheresti qualcuno per 3 ore di lavoro se avesse trascorso mezz'ora a giocare a X-box?

Questa è la stessa ragione per cui molti manager non la vedono a modo tuo.

    
risposta data 03.08.2011 - 15:54
fonte
1

I datori di lavoro ti pagano per X quantità di tempo da produrre. Quindi, o il tuo lavoro per qualcuno che comprende il tuo bisogno di pause creative o non lo fai, ma non cambierai facilmente idea. Fai meglio ad adottare una routine di pausa di 30 min 5 min o una routine di 60 minuti di pausa di 15 minuti in cui puoi fare qualcosa che non è così ovviamente divertente.

    
risposta data 03.08.2011 - 16:43
fonte
1

In realtà molte aziende credono. Direi che in alcuni siamo eccessivamente così.

Vedi ad esempio: link

    
risposta data 12.04.2017 - 09:31
fonte
1

È estremamente difficile giustificare all'Amministratore Delegato il motivo per cui l'azienda ha bisogno di acquistare intrattenimento come giochi per console, arredamenti lounge e tavoli foozball. Alcuni dipendenti potrebbero anche spingersi così lontano per garantire che impegnarsi in queste attività in azienda significa che il programmatore semplicemente non ha abbastanza lavoro da fare. Tutto ciò si basa sugli standard personali della tua attuale gestione e sulle credenze / preferenze etiche del lavoro. Quindi, è quasi come discutere sul motivo per cui la tua religione è migliore della loro.

Penso che la soluzione migliore sia abbandonare l'argomento per timore di essere etichettato come "pigro". Odio dirlo, ma è molto più facile trovare una società incentrata sui programmatori con questo luogo di intrattenimento già presente, piuttosto che spingere la tua attuale compagnia in questa direzione.

Se decidi di toccare nuovamente l'argomento, ti consiglio di tornare con alcune statistiche affidabili su produttività e intrattenimento. Hanno anche preparato una sorta di piano / tattica che impedisce al tipo "Se dai un mouse un biscotto" di spendere in quest'area.

    
risposta data 03.08.2011 - 18:47
fonte
1

Ci sono diversi motivi per questo.

  1. Anche se i giovani senza famiglia possono essere contenti di avere la maggior parte / tutte le loro interazioni sociali al lavoro, la maggior parte di noi vuole solo fare il nostro lavoro e andare a casa. Questo non significa che non siamo appassionati di ciò che facciamo, ma piuttosto abbiamo molto di più nella nostra vita che solo la programmazione. Quindi, la maggior parte dei dipendenti non vorrebbe / usa questa roba comunque.
  2. La maggior parte delle aziende ha a che fare con diversi tipi di dipendenti. Dove lavoro la maggior parte delle persone esegue e mantiene le macchine da stampa. Ci sono circa 15-20 persone in compagnia di oltre 700 che potrebbero trarre beneficio da ciò di cui si sta parlando. Il resto si incazzerebbe.
  3. Personalmente, ho iniziato a pensare che le aziende che fanno questo tipo di cose vogliano o non lascino mai, o manchino della maturità per gestire correttamente un'attività. Sono molto più interessato a un ambiente ROWE che a uno in cui posso giocare o avere una guerra nerf. Alla fine della giornata, la vita è troppo breve per trascorrere tutto il tempo libero al lavoro.

Scopri un modo diverso per svuotare la testa o trovare un altro lavoro che abbia la filosofia che desideri. Non dare per scontato che sarai in grado di entrare in una società che non ha quella filosofia e convincerli a implementarla. Non succederà.

    
risposta data 03.08.2011 - 18:55
fonte
0

Stavo per commentare, ma la figura dovrei pesare come risposta completa. Perché alcuni impiegati lo abuseranno. Perché altri reparti si lamenteranno di non avere lo stesso, perché alcuni manager non accetteranno mai che avrà guadagni di produttività. Alla fine, troppa frizione per il beneficio che potrebbe portare. Ho lavorato in molti posti, ho visto ed è troppo facile per le persone essere intrappolati in cose che sono solo leggermente divertenti, o non divertenti, come il solitario, il dragamine, Facebook e innumerevoli altre cose. Avere qualcosa che è progettato per essere divertente e una distrazione dal lavoro sembra un grosso problema. Certo che alcune persone potevano gestirlo, ma la maggior parte non poteva. Anche quelli che potrebbero essere in grado di gestirlo potrebbero essere cooptati a usarlo più di quanto dovrebbero perché ci sono altri dipendenti che chiedono loro di giocare, o perché tutti gli altri stanno spendendo così tanto tempo in più. Invece le aziende dovrebbero spendere soldi per rendere il lavoro più piacevole. Ad esempio acquistando banchi e sedie di qualità, fornendo uffici privati tranquilli, fornendo workstation di sviluppo veloci e stabili e assumendo altri dipendenti di alta qualità con cui gli sviluppatori vorranno lavorare.

    
risposta data 03.08.2011 - 18:23
fonte

Leggi altre domande sui tag