Un laureato in scienze informatiche avrà mai danneggiato la mia occupabilità? [chiuso]

33

Troppo spesso, vedo che ci sono molti programmatori validi senza laurea in Informatica, Informatica, ecc.

Ora che ho letto più articoli sull'educazione inadeguata e l'insignificanza dei titoli di studio universitari (specialmente come programmatore), una laurea mi farà mai male alla mia occupabilità? (Conto anche per quattro anni da quando mi laureo)

P.S. Vado a UC Irvine; la scuola stessa avrebbe importanza nel significato della laurea?

    
posta Gio Borje 11.09.2015 - 15:53
fonte

16 risposte

65

No.

La ragione per cui sembra che parecchi programmatori autodidatti "la rendono grande senza una laurea" è la stessa ragione per cui sembra che tutte le persone che lo fanno abbiano vissuto con sigarette e pancetta e bevuto una bottiglia di whisky ogni giorno: le eccezioni richiamano molta attenzione .

I buoni programmatori autodidatti / autodidatti sono in realtà piuttosto rari. In passato ho ereditato le codebase costruite da programmatori autodidatta. Inutile dire che le atrocità come le tabelle hash utilizzate come array abbondavano. Non ne senti parlare perché è più o meno quello che ci si può aspettare - è solo quando vedi il lavoro nella vita reale che è stato fatto da persone senza conoscenze informatiche formali che puoi vedere quanto mancano. Certo, è una scala mobile (in altre parole, guarda attraverso un paio di occhiali 80/20), e individualmente alcune persone possono essere fantastiche - ma nel complesso - tutto il resto è lo stesso - il denaro intelligente è sul persona con una laurea.

    
risposta data 24.05.2011 - 00:29
fonte
15

La laurea aprirà un sacco di porte per te (i Recruiters lo usano come linea di base. Devi essere un programmatore di stelle da selezionare per le interviste, se non hai un diploma CS / venire con un pedigree). Anche l'aspetto comunitario di una laurea è molto importante - i tuoi attuali compagni di classe saranno futuri manager / colleghi / intervistatori.

Ottieni la laurea!

    
risposta data 23.05.2011 - 08:05
fonte
10

A parità di condizioni, una laurea migliorerà le tue prospettive di lavoro e il fatto di non averne una limiterà significativamente i posti di lavoro disponibili.

In primo luogo, ci sono un certo numero di aziende (in genere Fortune 1000) che in genere non sviluppano gli sviluppatori di software interni a meno che non abbiano almeno un diploma di laurea. Potresti essere in grado di entrare e lavorare lì come un contratto solo sulla base delle tue capacità, ma le politiche interne potrebbero impedirti di ottenere un lavoro se dicono che devi avere una laurea.

In secondo luogo, le società filtrano automaticamente i richiedenti sulla base di ciò che dicono i candidati sul loro CV e potrebbe essere necessario fare più lavoro sulle gambe per ottenere il tuo CV di fronte a una persona che può portarti per un colloquio.

In terzo luogo, può essere usato come una scusa per pagarti meno soldi una volta ottenuto un lavoro. Questo generalmente si applicherà solo alle grandi aziende, poiché le aziende più piccole capiranno che alcuni sviluppatori davvero bravi non hanno una laurea. Tuttavia, un certo numero di aziende pagherà su di te la base di ciò che sono i "tassi di mercato" e, in generale, una persona con un diploma guadagnerà più di qualcuno senza laurea.

In quarto luogo, aiuta nella politica dell'ufficio. Di nuovo, questo è probabilmente più un problema con le grandi aziende che con quelle più piccole, ma nei campi in cui una laurea è più o meno prevista, c'è un'aspettativa che il tuo supervisore avrà almeno lo stesso grado di te stesso, quindi, una volta Sono stato nell'industria per un po ', potresti incontrare una politica d'ufficio se non hai una laurea, ma stai supervisionando persone che hanno gradi o gradi avanzati. Allo stesso modo, questo è uno dei motivi per cui vedi le persone tornare per un Master o un MBA dopo essere stati nell'industria per un paio d'anni - stanno cercando di salire la scala della carriera e i gradi extra sono ufficiosamente obbligatori per il movimento.

Ora per la dichiarazione di non responsabilità: ci sono eccezioni ad ogni regola e incontrerai sviluppatori che non hanno una laurea ma stanno facendo molto bene, ma per ogni storia come questa ci sono sviluppatori che tornano a scuola in modo che possano ottenere il "Check box item" curato e inizia a far progredire la propria carriera. Inoltre, il più delle volte, dove vai a scuola non importa tanto come ottenere la laurea, ci sono alcuni casi limitati in cui avere una laurea in una determinata scuola potrebbe farti cacciare a testa, ma una volta ottenuto quel lavoro iniziale tu scopriremo che alla maggior parte della gente non interessa.

    
risposta data 23.05.2011 - 14:19
fonte
9

No, anche a quei datori di lavoro piace diffondere tale BS, in modo da rendere disponibile un numero insufficiente di risorse per talenti sottoeducati per sottopagati e non; "eccitante" lavoro di code-monkey.

Vai per quel grado ADESSO.

    
risposta data 23.05.2011 - 07:56
fonte
6

Non ferire la tua occupabilità in un campo correlato. Il fatto di avere una laurea in aiuta o meno dipende dalla natura dei posti di lavoro per cui ti candidi, in particolare dalle persone delle risorse umane che leggono il tuo curriculum, dalla qualità dell'istruzione e da un sacco di altri fattori. Ma raramente in realtà una laurea potrebbe essere un inconveniente.

    
risposta data 23.05.2011 - 08:24
fonte
6

Nella mia esperienza, i datori di lavoro cercano due qualità in un potenziale noleggio:

  • Intelligenza
  • Realizzazione

e non necessariamente in questo ordine. Hai fatto qualcosa che le persone usano? Sei guidato, auto-motivazione, un giocatore di squadra? La laurea con una laurea e un discreto GPA dimostra alcuni dei precedenti; se riesci anche a ottenere un'esperienza pertinente, questo colmerà le lacune.

In ogni caso, terminare ciò che si avvia è encomiabile e nessun datore di lavoro (a cui in realtà vorresti lavorare) ti penalizzerebbe per il completamento o ti lodava per l'abbandono.

    
risposta data 23.05.2011 - 13:31
fonte
2

Vuoi programmare tutta la tua vita? Un diploma CompSci copre più della semplice programmazione; un bel po 'di vita in più fuori dalla programmazione. In molti modi, è un apriporta a cose che potreste non aver considerato, e certamente, se guardaste un po 'spostarvi nel settore, vi doterà meglio di un Teach Yourself FANTASTICCODINGLANGUAGE in un breve lasso di tempo preoccupante per una carriera in l'industria piuttosto che come programmatore.

DoInterest - Non ho una laurea in CompSci - Ho un post-laurea in tecnologie informatiche basate su altre cose - ma presumo che il tuo interesse nel porre questa domanda sia se completare l'università piuttosto che prendere un percorso leggermente tortuoso verso dove stai andando.

Mi rendo conto - anche - che ci sono fattori che riguardano l'istruzione universitaria negli Stati Uniti - a causa dei costi associati - che possono colorare la tua decisione. Tuttavia, sarei favorevole ad ottenere la laurea, se possibile, perché non solo allarga la tua mente molto, potrebbe anche essere un utile punto di incontro. Se ci sono considerazioni finanziarie, quali sono le opzioni per part-time?

    
risposta data 23.05.2011 - 12:34
fonte
2

No.

Tra le altre cose, il BSCS è un filtro per molti luoghi. Se non ce l'hai, non sei in corsa per il lavoro.

Il BSCS ti offre una discussione decente sulla teoria e la storia dell'informatica, che altrimenti avresti dovuto sapere come auto-dirigere. Se non sai cosa non sai, è difficile impararlo.

Secondo me, è impossibile imparare alcune cose senza un insegnante. In particolare, matematica di livello superiore, che risulta essere un grosso problema se vuoi lavori interessanti.

Il college fornisce anche un livello di acculturazione nella cultura dei colletti bianchi (che può essere un grosso problema per alcuni studenti).

Se qualcuno non ti assume perché hai una laurea, vai via contento che non hai trovato un lavoro lì.

    
risposta data 23.05.2011 - 18:26
fonte
2

Praticità > Idealness

Diciamo che sei un datore di lavoro.

Supponiamo che tu abbia un sacco di applicazioni e che sia IMPOSSIBILE per te leggerle tutte attentamente

Di chi apparirai per prima?

Naturalmente, quello con un GPA basso o nessun grado. Perché? Non lo so, perché no? Conosci un'opzione migliore?

    
risposta data 24.05.2011 - 00:33
fonte
2

Lo sviluppatore intelligente non lascerà che la sua laurea diventi un grande sviluppatore. L'università può insegnarti alcune cose veramente brutte (una volta avevo un professore che mi diceva che il mio capo non sarebbe felice se potessi far funzionare il software della mia ditta due volte più velocemente. Parola per parola) Uno sviluppatore intelligente sa come filtrare la saggezza posso usare nel mondo reale dalla spazzatura degli accademici che sono andati alla scuola superiore dopo aver fallito nel mantenere un vero lavoro per sei mesi e non tornare mai indietro. (Chiamami cinico, ma trovo che la maggior parte della "ricerca" accademica nel nostro campo non sia abissalmente priva di applicazione nel mondo reale.)

Quindi, se sei uno sviluppatore intelligente, la tua laurea non sarà sulla tua strada.

Se non sei uno sviluppatore intelligente, devi preoccuparti di molto di più di un grado che ti rallenta.

In entrambi i casi, non sarà la tua più grande preoccupazione.

    
risposta data 24.05.2011 - 01:59
fonte
2

Al contrario, i corsi di laurea in informatica solo ti rendono più commerciabile e migliorano le tue attuali competenze. Infatti, come affermato dall'Associazione nazionale degli istituti universitari e dei datori di lavoro , i salari per le major in informatica sono tra i più alti in questo momento, con una media di $ 63.017.

Anche se possiedi già le competenze e le competenze richieste da un programmatore di computer, il timbro di una laurea in informatica da un istituto universitario accreditato ti darà qualcosa da mostrare per questo.

    
risposta data 05.08.2011 - 15:10
fonte
0

Un corso di informatica è quasi certamente un grande vantaggio per molte ragioni.

Se stai dicendo "Ho una buona offerta di lavoro basata sulla mia esperienza attuale, dovrei accettare e non fare una laurea", allora è un errore: sarà più difficile ottenere un lavoro senza una laurea, ma ci sarà sperabilmente qualche lavoro che valuterà più di un grado quattro anni di esperienza commerciale.

Se stai dicendo "Voglio fare un corso di matematica o di scienze, non informatica", allora probabilmente va bene (dipende dalla tua posizione): la maggior parte dei lavori che vedo vogliono un buon grado e non insistono su di esso essere informatici.

Ma se non sei sicuro, un grado di informatica è, credo, sempre più normale. (E sicuramente variano, alcuni sono praticamente pura teoria, altri sono "come imparare Java in quattro anni" e diverse persone ne valuteranno di più. Io non posso parlare universalmente, sfortunatamente.)

    
risposta data 23.05.2011 - 12:29
fonte
0

Non posso dire se questa è una domanda seria.

Now that I've been reading more articles about underperforming education and the insignificance of college degrees (especially as a programmer), will a college degree ever hurt my employability? (Also accounting for four years from now when I do graduate)

La semplice risposta a questa domanda è: No

La laurea che stai lavorando copre una grande quantità di conoscenze. Alcuni di essi verranno utilizzati ogni giorno, alcune cose a seconda di dove finirai tra 4-5 anni saranno importanti, la cosa più importante sono i requisiti di istruzione generale.

I datori di lavoro vogliono che qualcuno possa leggere e scrivere e i requisiti di formazione generale dimostrano almeno una comprensione di base. Un semplice B.S. il grado va molto lontano.

    
risposta data 23.05.2011 - 14:30
fonte
0

Dirò "si" alla tua domanda, sulla base dell'uso della parola mai . Attualmente avere un certificato in qualcosa, come ad esempio Microsoft Certified Professional, può danneggiare le tue possibilità. Se tu fossi bravo nel tuo lavoro, perché ne avresti bisogno, ecc?

Quindi se le cose continuano ad andare come sono, nel giro di pochi decenni le persone si chiederanno perché sei andato all'università. Sicuramente, avresti dovuto scrivere codice da quando avevi 6 anni, hai fatto la tua prima web-app da milioni di utenti quando avevi 12 anni, hai un portfolio enorme quando hai finito la scuola superiore (ci sarà ancora la scuola superiore?), Ecc. e non necessario per andare al college. Quindi andare al college sarà correlato con la mancanza di capacità di codifica.

Potrebbe succedere. Ma non ancora. Rimani a scuola.

    
risposta data 23.05.2011 - 15:16
fonte
0

Non farà male. Può o non può aiutare.

IMO, le tue possibilità di ottenere un lavoro di programmazione generico ( soprattutto entry-level) sono migliori con il livello che senza, semplicemente perché la maggior parte delle posizioni lo elenca come un requisito. Semplicemente non sarai considerato un candidato per la posizione senza uno a meno che tu non conosca persone che conoscono persone o che hanno un prodotto finito a cui puoi puntare.

Aiuta anche se la laurea proviene da un programma che è noto per essere abbastanza buono; Non so nulla di UC Irvine, quindi non posso commentare su questo.

Tuttavia, se vuoi lavorare come programmatore in uno specifico dominio applicativo come biotech, potresti essere meglio aver ottenuto una laurea nel campo pertinente (biologia) e imparare a programmare da un lato. Il rischio è che le tue capacità non si trasferiscano molto bene; Ho visto codice che ha funzionato abbastanza bene per il dominio specifico, ma è caduto molto al di sotto degli standard del settore.

    
risposta data 23.05.2011 - 20:33
fonte
-1

L'unica persona che può danneggiare la tua occupabilità con un diploma CS è

Sicuramente sarà di aiuto, ma so che gli studenti di ben 4.0 studenti che stanno ancora cercando un lavoro, perché? Hanno truffato la loro strada attraverso il college. Non sanno nulla e non sono riusciti a ottenere effettivamente il quadro generale. Non riescono a superare un'intervista.

Alcune persone non possono socializzare la loro strada fuori da un sacchetto di carta e tanto meno programmare da uno! Devi essere in grado di parlare bene e con sicurezza.

Alcune persone non possono programmare o dimostrare di aver effettivamente scritto codice al college. La lingua non conta, le competenze sono ciò di cui hai bisogno.

Ci sono una moltitudine di ragioni per cui le persone sono disoccupabili e la maggior parte di loro vuole dare la colpa a qualcosa di diverso da loro.

P.S. Vado a UC Irvine; la scuola stessa avrebbe importanza nel significato della laurea?

Sono andato a Cal State Northridge, fidati di me, fà il culo, impara i fondamenti, fai il tuo lavoro, esponi te stesso e farai una laurea in CS. Hai uno scatto nella vita per fare il college, fallo contare. Non c'è modo in cui una laurea può danneggiare la tua occupabilità.

    
risposta data 05.08.2011 - 15:29
fonte

Leggi altre domande sui tag